La nostra storia

La nostra storia parte nel 2014 quando tante big tech non erano ancora così pervasive nelle nostre vite e gli italiani non erano ancora abituati ad acquistare prodotti e servizi in rete.

 

Freschi di laurea e spinti da una grande motivazione, decidiamo quindi di fondare Duepalleggi srl: la startup innovativa che punta a rivoluzionare il settore sportivo digitalizzando il processo di prenotazione.

 

Nasce quindi la piattaforma web Duepalleggi.it che consente all’utente di prenotare comodamente il suo campo preferito online e contestualmente dà al gestore la possibilità di gestire i suoi campi e la sua agenda digitalmente.

 

Entrano le prime strutture, gli utenti iniziano ad utilizzare attivamente la piattaforma e noi lavoriamo tantissimo sotto tutti i profili: sviluppo web, marketing e commerciale.

 

L’obiettivo è quello di raggiungere quanti più club sportivi possibili nel minor tempo!

 

E’ un periodo frenetico fatto di altalenanti emozioni perché da un lato aumentano in maniera considerevolmente gli utenti che utilizzano la piattaforma con feedback molto positivi e dall’altro abbiamo grandi difficoltà a far abbracciare il gestionale online a nuove strutture.

 

In particolare è difficilissimo far capire ai gestori (per lo più anziani e comunque restii alle innovazioni tecnologiche) il valore e le potenzialità di Duepalleggi.it.

 

Siamo ai primi di Giugno del 2016 il caldo è afoso, il morale è sotto i piedi e la cassa quasi a 0 quando durante l’ennesima riunione per trovare il modo di raggiungere nuovi gestori ci siamo detti: “Ma se i gestori di impianti sportivi non capiscono il valore del servizio offerto da Duepalleggi.it, perchè non diventare noi gestori di impianti?”

 

Ci rimbocchiamo le maniche e dopo diverse ricerche sul territorio di Modena troviamo una struttura che ci dà fiducia permettendoci di iniziare a gestire il nostro primo campo (di calcetto).

 

Nonostante le difficoltà iniziali, essendo la struttura frequentata perlopiù da persone anziane e il campo inutilizzato e molto rovinato, coniugando strumenti di marketing, tornei e passaparola, riusciamo a portare decine di persone sul campo che nel giro di pochi mesi viene rimesso a nuovo diventando la struttura più frequentata del territorio modenese.

 

Parallelamente allo sviluppo gestionale cresce anche la piattaforma Duepalleggi.it.

 

Grazie alle partnership strategiche con Uisp e Csi, oltre all’entrata in società di Fantagazzetta, riusciamo a superare quota 100 club partner in Italia per oltre 300.000 prenotazioni online gestite all’anno.

 

A cavallo tra il 2017 e il 2018 arriva un’ulteriore svolta grazie ad una combinazione di fattori, alcuni dei centri sportivi su DuePalleggi ci dicono di sostituire sul portale un campo di tennis con 2-3 di padel e un amico tennista che lavora a Barcellona ci consiglia di aprire un campo di padel sul territorio: “Vedrete sarà un successo!”.

 

Accettiamo la sfida e nasce quindi il Padel Modena, il primo club di padel del territorio a cui seguirà il Padel Carpi. Il nostro amico non si sbagliava, è un successo i campi sono pieni e gli utenti soddisfatti.

 

Nel 2020, grazie all’esperienza acquisita, decidiamo di coniugare il trend di crescita del padel, il nostro know-how gestionale e le funzionalità di Duepalleggi in un FORMAT VINCENTE per le strutture sportive, nasce così Padel Prime, la prima società di investimento e gestione nel Padel.

 

La consacrazione del nostro format arriva nel 2020 con la partnership strategica con la società dilettantistica Osio Sport che porta alla realizzazione del Padel Prime Osio. Oggi siamo il secondo portale di prenotazione online per numeri e il club di padel più grande d’Italia!

chi è padelprime

Management

Il progetto imprenditoriale “Padel Prime” nasce dall’idea dei suoi soci fondatori Alessandro Giombetti, Dario Amorelli e Alberto Malavasi fondatori anche di Duepalleggi.it.

 

I 3 giovani imprenditori oltre ad essere profondi conoscitori del settore sportivo sono accomunati dalla stessa passione per il padel e dall’ambizione di diffonderlo sul territorio affiancati da un team di collaboratori e professionisti del settore.

Alessandro Giombetti è event manager si occupa della gestione finanziaria di PadelPrime.

Dario Amorelli è consulente finanziario ed esperto di marketing si occupa dello sviluppo commerciale di PadelPrime.

Alberto Malavasi è ingegnere edile si occupa dello sviluppo tecnico-progettuale dei nuovi club di PadelPrime.

Collaboratori

david salvietti padelprime

David Salvietti

federico altiero padelprime

Federico Altiero

singh amarjot padelprime

Sing Amarjot

Partner

elio zambelli padelprime

ELIO ZAMBELLI

PadelPrime Osio

Maestri

francesco ciampone padelprime

FRANCESCO CIAMPONE

max vernini padelprime

MAX VERRINI

stefano barba padelprime

STEFANO BARBA

dario pressich padelprime

DARIO PRESSICH

gian marco camurri padelprime

GIAN MARCO CAMURRI

Vuoi lavorare con noi? Contattaci ora